Vai al contenuto
Agenzia di digital marketing a Stabio, Ticino
Richiesta preventivo

Case study

Bluwater

Soluzioni di Erogazione Acqua per Casa, Aziende e HoReCa

Cosa abbiamo fatto

Cosa abbiamo fatto

Responsive e mobile first

Progettato prima per lo smartphone, perfetto su ogni schermo.

Chat AI assistenziale

Informa sugli erogatori e accompagna l’utente.

Configuratore multi-step

Profila il contatto e genera preventivi su misura.

Landing page in Ticino e Vaud

Campagne con pagine dedicate per ogni territorio.

SEO e GEO

Ottimizzazione per Google e per le risposte dell’AI, con visite in crescita.

Social e campagne Meta

Gestione dei profili e campagne a pagamento.

Newsletter

Comunicazione costante con una lista di contatti ampia.

Le fasi del progetto

Dal logo al progetto finito

Bluwater, logo esistente Bluwater, palette colori Bluwater, typography Bluwater, pattern

I risultati

I risultati

30contatti al mese dalle landing page
11’000contatti nella newsletter
70%dei visitatori arriva da smartphone

Il cliente che ha

Il cliente che ha scelto GSite

Chi è Bluwater Bluwater è un’azienda svizzera specializzata nella fornitura e installazione di erogatori d’acqua ecologici e microfiltrata, dedicati al settore residenziale, aziendale e HoReCa (Hotel, Ristoranti e Caffè).
Bluwater, social Bluwater, borraccia brandizzata

L’esigenza del cliente

L’esigenza del cliente

L’Obiettivo

Incrementare le richieste di preventivo qualificato attraverso i canali digitali. La sfida principale consisteva nel digitalizzare e semplificare il processo di consulenza commerciale, permettendo all’utente di identificare autonomamente l’erogatore ideale e la formula contrattuale più adatta (acquisto o noleggio).

La soluzione

GSite ha curato il rifacimento del sito web e strutturato una strategia di marketing online multicanale (SEO, SEM e campagne Social Ads). Abbiamo sviluppato un’innovativa Chat AI assistenziale, programmata per fornire informazioni dettagliate sui vari erogatori e guidare l’utente verso l’obiettivo finale: la compilazione del configuratore multi-step. Questo strumento, gestito da logiche condizionali, permette di profilare il lead e generare preventivi su misura in tempo reale. Servizi forniti: Web Development, AI Integration, UX/UI Design, SEO/SEM, Social Ads. Focus: Intelligenza Artificiale conversazionale, logiche condizionali, Lead Qualification e Conversion Rate Optimization (CRO).
Bluwater, desktop · home
Bluwater, desktop · preventivo e chat ai
Bluwater, mobile first

Vuoi un risultato così per la tua azienda?

Raccontaci il tuo progetto. Ti rispondiamo entro 24 ore con un’analisi preliminare e un preventivo chiaro. Richiedi un preventivo Guarda gli altri progetti

Altri progetti

Altri progetti

Raccontaci il tuo progetto

Hai un’idea? Noi siamo qui per trasformarla in realtà.

Ti rispondiamo personalmente, senza impegno.

091 288 15 13 · Chiamaci, lun-ven 8:00-12:30 e 13:30-17:00
contact@gsite.ch · Mandaci una mail quando vuoi

    Raccontaci il tuo progetto

    Ti rispondiamo personalmente, senza impegno.

    * campi obbligatori

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.