Corporate identity e branding

Attraverso l’identificazione e la segmentazione del vostro mercato di riferimento elaboreremo delle strategie di comunicazione e di presenza online mirate per raggiungere grandi risultati.

Corporate Identity:
oltre l’immagine

La corporate identity è la percezione che il cliente ha della vostra azienda. Cosa significa per lui? Ne serberà il ricordo o la dimenticherà velocemente? Perché ricorderà proprio voi e non i vostri competitor?

Nel flusso continuo di informazioni e comunicazione una buona immagine aziendale permette di associare i vostri valori con quelli del potenziale cliente creando relazioni positive e coinvolgenti, diverse da tutte le altre.

Immagine dell’azienda e fedeltà del cliente:
il branding

Attraverso un’attività di branding si vuole promuovere l’immagine aziendale attraverso l’uso di nomi o simboli distintivi e, nel contempo, incentivare la fedeltà del Cliente.
Affinchè un’attività di branding possa risultare efficace è necessario saper rispondere ad alcuni interrogativi come:

  • Qual’ è il mio target di riferimento?: È fondamentale saper “disegnare”, “mappare” il proprio “Cliente tipo” per definire al meglio la propria attività;
  • Come costruire la mia brand image?: in questo caso è utile rivolgersi al content marketing per avere a disposizione strumenti di qualità, come contenuti audio e video;
  • Come raggiungere il mio pubblico?: il web marketing è sicuramente la risposta giusta a qualsiasi tipo di necessità che riguardi il raggiungimento del proprio target di riferimento;
  • Quali risultati ho ottenuto?: domanda da non trascurare così come la risposta. È fondamentale monitorare in continuazione i risultati ottenuti per comprendere al meglio i propri punti di forza e di debolezza.

Desidero una consulenza per
Essere unico

Dichiaro di aver preso visione del testo sul trattamento dei dati *

* campi obbligatori

GSite:
dal brand alla corporate identity

La scelta di un brand distintivo è solo il primo passo da compiere per creare un’identità aziendale forte e coinvolgente.
Cosa serve, quindi, per costruire una corporate identity positiva, fidelizzando il Cliente?

  • coerenza: la vostra immagine deve proporsi in maniera chiara e decisa in tutti i canali di comunicazione, on e off line. In questo modo sarà più riconoscibile e, quindi, ricordabile;
  • differenza: emergere dalla massa con messaggi, immagini e azioni che mettano in risalto il carattere del brand;
  • fiducia: una corporate identity che propone valori positivi e condivisi dal Cliente renderà l’azienda più familiare e, quindi, degna di fiducia;
  • branding: fare in modo che il Vostro logo sia subito associato alla Vostra azienda, a valori positivi, a desideri e aspettative;
  • corporate communication: è la comunicazione pubblicitaria della Vostra corporate identity, su canali tradizionali (inserzioni e materiali pubblicitari cartacei), web (ad words e banner) oppure social.

Guarda alcuni dei progetti di corporate identity

Impronta Herber

Impronta Herber è un posto accogliente e gioioso, dove anche i più piccoli si sentiranno perfettamente a loro agio in un ambiente simpatico e informale.

Corporate Identity Impronta Herber GSite web agency

Guarda gli altri servizi di GSite Web Agency

Sviluppo siti web

In Ticino, creiamo per Voi siti internet di ultima generazione per offrire ai vostri utenti la massima experience su ogni device.

Avere un sito personalizzato
GSite web agency sviluppo siti web

Ottimizzazione SEO

un team di consulenti SEO, programmatori e web designer capaci di trasformare i navigatori dell'etereo spazio web in Clienti reali.

Essere trovato nelle ricerche
GSite web agency ottimizzazione SEO
GSite web agency Siti E-commerce

Siti E-Commerce

Lo shopping online sta crescendo in maniera esponenziale, dando la possibilità, di proporre i propri prodotti anche a livello internazionale.

Vendere online
GSite web agency Sviluppo App

Sviluppo applicazioni

Grazie all'affermarsi dell'utilizzo degli smartphone e dei tablet, lo sviluppo delle app ha avuto una notevole espansione in tutto il mondo.

Avere contati mirati

Comunicazione e Marketing

Risulta estremamente utile "fare pubblicità", per sponsorizzare i propri prodotti/servizi e aumentare la conoscenza da parte dei possibili Clienti.

Comunicare in modo efficace
GSite web agency Comunicazione e Marketing

Social Media

Grazie all'avvento del web 2.0, è nato un nuovo modo da fare pubblicità dai costi più contenuti e capace di selezionare il target di riferimento.

Creare un network
GSite web agency Social Media
GSite web agency Web Marketing

Web Marketing

Il web marketing ha come scopo quello di attirare visitatori qualificati verso il sito online e quindi di migliorare la performance aziendale.

Avere una strategia di successo
GSite web agency Corporate Identity

Corporate Identity

Creare una forte Corporate Identity significa, riuscire ad associare i Vostri valori con quelli del potenziale Cliente creando relazioni positive e coinvolgenti.

Essere unico

Web Design e Video

Una grafica accattivante ` sempre capace di rendere distintivo il Vostro brand e unica la Vostra azienda, attirando l'attenzione dei potenziali Clienti.

Voglio emozionare
GSite web agency Web Design e video

Vuoi un analisi della tua comunicazione aziendale?