Corporate identity e branding
Attraverso l’identificazione e la segmentazione del vostro mercato di riferimento elaboreremo delle strategie di comunicazione e di presenza online mirate per raggiungere grandi risultati.
Corporate Identity:
oltre l’immagine
La corporate identity è la percezione che il cliente ha della vostra azienda. Cosa significa per lui? Ne serberà il ricordo o la dimenticherà velocemente? Perché ricorderà proprio voi e non i vostri competitor?
Nel flusso continuo di informazioni e comunicazione una buona immagine aziendale permette di associare i vostri valori con quelli del potenziale cliente creando relazioni positive e coinvolgenti, diverse da tutte le altre.
Immagine dell’azienda e fedeltà del cliente:
il branding
Attraverso un’attività di branding si vuole promuovere l’immagine aziendale attraverso l’uso di nomi o simboli distintivi e, nel contempo, incentivare la fedeltà del Cliente.
Affinchè un’attività di branding possa risultare efficace è necessario saper rispondere ad alcuni interrogativi come:
- Qual’ è il mio target di riferimento?: È fondamentale saper “disegnare”, “mappare” il proprio “Cliente tipo” per definire al meglio la propria attività;
- Come costruire la mia brand image?: in questo caso è utile rivolgersi al content marketing per avere a disposizione strumenti di qualità, come contenuti audio e video;
- Come raggiungere il mio pubblico?: il web marketing è sicuramente la risposta giusta a qualsiasi tipo di necessità che riguardi il raggiungimento del proprio target di riferimento;
- Quali risultati ho ottenuto?: domanda da non trascurare così come la risposta. È fondamentale monitorare in continuazione i risultati ottenuti per comprendere al meglio i propri punti di forza e di debolezza.
GSite:
dal brand alla corporate identity
La scelta di un brand distintivo è solo il primo passo da compiere per creare un’identità aziendale forte e coinvolgente.
Cosa serve, quindi, per costruire una corporate identity positiva, fidelizzando il Cliente?
- coerenza: la vostra immagine deve proporsi in maniera chiara e decisa in tutti i canali di comunicazione, on e off line. In questo modo sarà più riconoscibile e, quindi, ricordabile;
- differenza: emergere dalla massa con messaggi, immagini e azioni che mettano in risalto il carattere del brand;
- fiducia: una corporate identity che propone valori positivi e condivisi dal Cliente renderà l’azienda più familiare e, quindi, degna di fiducia;
- branding: fare in modo che il Vostro logo sia subito associato alla Vostra azienda, a valori positivi, a desideri e aspettative;
- corporate communication: è la comunicazione pubblicitaria della Vostra corporate identity, su canali tradizionali (inserzioni e materiali pubblicitari cartacei), web (ad words e banner) oppure social.
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Impronta Herber
Impronta Herber è un posto accogliente e gioioso, dove anche i più piccoli si sentiranno perfettamente a loro agio in un ambiente simpatico e informale.