Social Media Marketing:
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Servizi su misura e soluzioni professionali per gestire e promuovere i canali social aziendali e portare traffico al tuo sito
Social Media Marketing in Ticino: social media management, il nuovo modo di fare marketing
In Ticino, la pubblicità alla radio e alla televisione ha sicuramente segnato un’epoca, dando l’opportunità alle imprese che avevano le possibilità economiche di presentare i propri servizi/prodotti a un grande pubblico. Grazie all’avvento del web 2.0 e all’affermarsi di piattaforme come Facebook, Instagram, LinkedIn, Youtube, è nato un nuovo modo da fare pubblicità a costi più contenuti e capace di selezionare il target di riferimento.
Quello che possiamo fare per te infatti, è gestire i canali social media con un piano dedicato e in linea con i tuoi obiettivi.
Ottimizza in maniera efficace i tuoi canali Social Media: scegli un’agenzia di comunicazione in Ticino che segua i tuoi obiettivi
Con il termine “social media marketing”, si intende la promozione di prodotti/servizi sfruttando le potenzialità dei canali social. In questo contesto, le aziende possono comunicare e dialogare direttamente con i consumatori, creare dei gruppi d’interesse, rispondere alle domande dei clienti e conoscere le loro aspettative, andando a creare una sorta di filo diretto fra l’azienda e il consumatore stesso. Rendi più efficaci i tuoi social network con una strategia per portare traffico qualificato al tuo sito, diffondere un’immagine positiva della tua attività e incrementare il tuo business.
Un’agenzia di comunicazione digitale può infatti aiutarti a gestire la tua reputazione online e valorizzare la tua azienda con risultati mirati. Quello che facciamo è sviluppare una strategia operativa di marketing su misura a seconda del Social Network scelto e più indicato per le tue esigenze.
GSite ti aiuta a individuare, a segmentare il tuo target e a scegliere su quali canali posizionare il tuo brand.
Cosa possiamo fare per te grazie al social media marketing?
Ecco, nel dettaglio, come svilupperemo la nostra strategia di gestione social media:
- Creazione di pagine Social, sviluppo di un piano editoriale su misura e pianificazione condivisioni;
- Content Marketing e SEO;
- Moderazione messaggi e customer care;
- Produzioni grafiche e multimediali;
- Analisi dei dati e reportistica;
Social Media Marketing e Management per le aziende: benefici e svantaggi
I maggiori benefici derivanti da un’azione di social media marketing possono essere così riassunti:
- Aumento del traffico sul sito dell’azienda;
- Comunicazione rapida ed efficace;
- Creazione di una community d’interesse intorno al proprio loro marchio, servizio o prodotto;
- Dialogo con i clienti: un immediato riscontro del customer care per rafforzare la percezione di affidabilità;
- Stabilire un rapporto di fiducia. I clienti preferiscono rivolgersi a delle aziende che conoscono. Si rafforza il legame;
- Ricerche di mercato: possibilità di analisi delle opinioni dei consumatori e possibilità di utilizzare i questionari online;
- Raccogliere i dati: i social network forniscono importantissimi dati sull’anagrafica, le abitudini e gli interessi degli utenti, ed è possibile aumentare le iscrizioni a newsletter o database.
Una cattiva gestione del social media marketing può portare ai seguenti svantaggi:
- Forte esposizione dell’impresa alle opinioni/giudizi dei consumatori: un’opinione negativa non correttamente e prontamente gestita dall’azienda potrebbe creare un effetto “a cascata” incidendo gravemente sulla reputazione dell’azienda;
- Perdita parziale del controllo sul brand: i consumatori non discutono del prodotto/servizio solo all’interno del canale aziendale ma utilizzano anche i forum e condividono dei contenuti attraverso la messaggistica istantanea;
- Difficoltà di gestione del commento negativo: una comunicazione non idonea e non chiara in risposta a un commento negativo potrebbe peggiorare l’opinione dei consumatori;
- Rischio di fornire troppe informazioni alla concorrenza: le imprese concorrenti potrebbero utilizzare i social per accedere ai contenuti, avere informazioni sulla Vostra clientela, sulle sue abitudini d’acquisto e le sue preferenze.
Affidatevi a GSite per la gestione dei social media e l’inbound marketing diventerà una realtà!
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