Il logo aziendale è presente su tutto il materiale di comunicazione di un’azienda e sui suoi prodotti, sei sicuro di sapere come la sua grafica comunica con le persone?Contenuti Che la tua attività sia in fase di startup o che sia presente sul mercato da decenni quando pensi alla tua impresa non puoi non pensare … Leggi tuttoCosa dice il tuo logo aziendale?
Serata FrontEnders presso GSite
Una serata developer in compagnia dei FrontEnders Ticino. Potete scaricare la presentazione di Piero Bozzolo da qui Un grazie a tutti, e alla prossima…
Fai correre il tuo sito con Google grazie alla SEO
Ogni mattina un esperto SEO si sveglia e, con una tazza di caffè gigante, si avvicina al computer per indagare sui misteri dell’algoritmo di Google per aiutare i suoi clienti ad ottenere un buon posizionamento sui motori di ricerca. Ogni mattina in California un’impiegato di Google si alza, va in ufficio, si allena un po’ … Leggi tuttoFai correre il tuo sito con Google grazie alla SEO
Social Media per le aziende: tre consigli per non perdere tempo (e denaro)!
I social media sono gratuiti e disponibili a tutti (o così sembra), ma ci sono tre errori molto comuni che possono far perdere molto tempo e denaro alle aziende.Contenuti Sai di cosa vuoi parlare sui social media? Quando un’azienda decide di posizionarsi su un social media può perseguire diversi obiettivi, non sempre legati direttamente al … Leggi tuttoSocial Media per le aziende: tre consigli per non perdere tempo (e denaro)!
Avere un sito web ed essere sul web: la differenza dal punto di vista degli utenti
Un sito web è più simile ad un film che ad una brochure e la user experience deve essere al centro di ogni web design.Contenuti Quando un’azienda decide di investire in un sito web desidera creare una vetrina virtuale che descriva i prodotti e servizi e racconti le qualità aziendali in modo persuasivo, così da … Leggi tuttoAvere un sito web ed essere sul web: la differenza dal punto di vista degli utenti
Come creare una pagina web ottimizzata per la SEO locale
Nel febbraio del 2012 Google annunciò uno dei suoi, a mio avviso più azzeccati ed utili, aggiornamenti: nome in codice “Venice Update”. Grazie a questo aggiornamento e ai continui sviluppi degli algoritmi che regolano le SERP, anche le piccole realtà aziendali hanno l’opportunità di scalare le SERP e posizionarsi nella prima, e più ambita, pagina … Leggi tuttoCome creare una pagina web ottimizzata per la SEO locale
Web Marketing, SEO e Social: trend per il 2014?
Come capita a tanti di fare a fine anno, anche io ho cercato di sintetizzare quelli che sono stati i trend emersi nel corso del 2013, provando ad intuire quali leve tirare e su quali settori investire (tempo e denaro) per i 12 mesi a venire. Per alcune di queste tentenze un aiuto prezioso ci … Leggi tuttoWeb Marketing, SEO e Social: trend per il 2014?
I’importanza delle Parole
Uno dei trend che è emerso in maniera più forte nel corso del 2013, è quello del Content Marketing. Sarà che le 3 paroline “Content is King” – che, è bene ricordarlo, sono state pronunciate daBill Gates nel lontano 1996 – sono oggi un mantra, spesso associato a “Distribution is Queen”. Sarà che SEO e webmaster si sono (finalmente) … Leggi tuttoI’importanza delle Parole
Rio 2016: logo study
Nel mese di giugno 2013, San Paolo riceverà il 10 ° brasiliano Graphic Design Biennale. Organizzato da Associação dos Designers Gráficos – ADG Brasil, la nazionale graphic designer Association, la Biennale è stata, fin dalla sua prima edizione, nel 1992, una grande festa di Graphic Design Brasiliana. È il montaggio più tradizionale del Brasile da … Leggi tuttoRio 2016: logo study
In difesa del Comic Sans
Comic Sans è popolarissimo. Anche i geni del Cern utilizzano Comic Sans. Vsauce spiega la storia del Comic Sans e come il carattere brutto non è responsabile di nulla. Tante anche le campagne interessanti nate per la protesta dei Comic Sans dal Comic Sans Project, Ban Comic Sans, Kill Comic Sans ed altri… tratto dalla … Leggi tuttoIn difesa del Comic Sans