Il logo ha due componenti: il logo e il simbolo. Per il logo, che stanno utilizzando il font Segoe che è lo stesso tipo di carattere che utilizza nei loro prodotti e le loro comunicazioni di marketing. Il simbolo è importante in un mondo di movimento digitale (come dimostrato nel video qui sopra). Il simbolo … Leggi tuttoMicrosoft svela la nuova corporate identity
Zuckerberg: un telefono Facebook ‘La strategia sbagliata per noi’
Facebook CEO e fondatore Mark Zuckerberg ha annullato le voci che la società sta lavorando ad un “telefono Facebook”. “E ‘sempre stata la strategia sbagliata per noi”, ha detto nel corso di un’intervista a TechCrunch Disrupt, una conferenza tecnica attualmente in corso a San Francisco, California. Zuckerberg ha spiegato che un telefono semplicemente non ha … Leggi tuttoZuckerberg: un telefono Facebook ‘La strategia sbagliata per noi’
Un omaggio a Apple vincente su Samnsung
Viral video dopo la vittoria in tribunale di Aple su Samnsung… anche se ora In Corea del Nord non si vende Apple… leggi l’articolo: Apple-Samsung
Qual è il browser più vicino alla vetta?
I tre principali browser hanno quote di mercato molto simili rispetto ai paesi non europei. Firefox e IE sono calati leggermente nel periodo indicato: IE è passato dal 35% al 29%, Firefox dal 36% al 30%. Per conto nelle stesso periodo Chrome è cresciuto significativamente passando dal’1% al 29%. Conclusione IE detta ancora la regola … Leggi tuttoQual è il browser più vicino alla vetta?
Awareness! No like dalla pubblicità di facebook
Il 45,9% dei rispondenti ha messo al primo posto il miglioramento della brand awareness e del sentiment. A grande distanza (17,6%) seguono coloro che acquistano pubblicità per portare traffico verso il proprio sito, e solo al terzo posto, con il 12,1%, chi vuole aumentare i fan o i “Mi piace”. Il 45,9% dei rispondenti ha … Leggi tuttoAwareness! No like dalla pubblicità di facebook
Eye tracking facebook timeline
Ora che parecchi utenti di Facebook sono passati alla nuova Timeline, è interessante capire se e come sia cambiata l’attenzione dell’utente verso i vari elementi che compongono la pagina. Uno studio di EyeTrackShop, ripreso da Mashable, offre qualche indicazione: Gli annunci pubblicitari di Facebook spiccano di più nella Timeline. Se il 43% degli utenti notava … Leggi tuttoEye tracking facebook timeline
La visibilità dei banner
Secondo un recente studio di comScore, l’utente medio spende solo 40 secondi su di una pagina web, e NON vede il 31% dei banner presenti nella pagina stessa. La banner blindness, inoltre, peggiora tanto più si riempie la pagina di pubblicità, almeno secondo una ricerca di SAY Media riportata su Business Insider. “Clutter is killing media”: … Leggi tuttoLa visibilità dei banner
Quanto è importante il contenuto dei siti web!
Spesso i clienti chiedono “quanto vale un link”? Con questa domanda intendono chiedere “che valore può passare un link al mio sito web”? Ciò è molto difficile da quantificare. Anche se il link può contribuire a migliorare il posizionamento o il traffico, come è possibile dargli un valore in termini di quanto ha contribuito davvero, … Leggi tuttoQuanto è importante il contenuto dei siti web!
Perché investire nel Social Media Marketing?
Come emerge da un sondaggio condotto da Wildfire App su 700 esperti di marketing in tutto il mondo, il 97% dei manager pensa che il Web Marketing e l’utilizzo dei Social Media rechi benefici al loro business. La diffusione e l’investimento nel marketing 2.0 è in costante aumento e secondo una rilevazione di Borrell Associates, … Leggi tuttoPerché investire nel Social Media Marketing?
Crescita pubblicità online, ma per gli inserzionisti?
Se prendiamo altre chart del report sulla pubblicità online sembra che le quote di mercato si siano più è meno stabilizzate: cresce la fetta di search e video, diminuisce quella di display e classified, ma non si tratta di enormi sbalzi. Nota l’allargamento della forbice fra performance e CPM. Se nel 2006 i 2 modelli … Leggi tuttoCrescita pubblicità online, ma per gli inserzionisti?