Fra “teoria e pratica” per un web marketing vincenteContenuti Se state pensando di affidare la vendita dei vostri prodotti e/o servizi al web o se desiderate migliorare la performance del vostro negozio online già in rete, tenete ben a mente il titolo di questo testo: “Strategie SEO per l’E-COMMERCE”, scritto da Lucia Isone, edito da … Leggi tuttoIl successo del vostro e-commerce inizia da un libro
Il Web Marketing Specialist: l’extraterrestre digitale
Siamo sicuri di sapere chi sia?Contenuti Nella nuova era digitalizzata vi sarà capitato spesso di sentire parlare di “Web Marketing Specialist” ma, nonostante il nome suggerisca in maniera inequivocabile le sue competenze, forse non tutti conoscono in maniera precisa quale ruolo è chiamato a ricoprire all’interno delle aziende del Ticino. Da una prima semplice analisi … Leggi tuttoIl Web Marketing Specialist: l’extraterrestre digitale
La link building è morta
La link building è una tecnica che fa parte del mondo della SEO; consiste nel ricercare link di altri siti autorevoli e attinenti e inserirli nel proprio sito web o articolo. Ma cosa significa che la link building è morta? Dobbiamo iniziare veramente a preoccuparci? Scendiamo nei dettagli e capiamo qualcosa in più. Link building senza … Leggi tuttoLa link building è morta
Google penalizza i Guest Post: cosa c’è di vero?
I guest post sono una tecnica di blogging che si utilizza per aumentare il bacino d’utenza dei lettori e per creare una sorta di collegamento tra blog. Molto spesso, vengono utilizzati come tecnica nelle campagne di link building. Qualche giorno fa, da casa Google hanno voluto lanciare un messaggio a gran voce, che ha spaventato … Leggi tuttoGoogle penalizza i Guest Post: cosa c’è di vero?
Restyling del logo aziendale: quando effettuarlo?
Il restyling del logo aziendale è un lavoro che, prima o dopo, tocca ad ogni azienda. Scopriamo subito il perché. Il logo aziendale è quello che rappresenta appieno ogni azienda. È quel simbolo, affiancato o meno dal payoff, che permette alla tua impresa di essere riconosciuta nella tua città o nel suo settore di business. Cosa gli succede … Leggi tuttoRestyling del logo aziendale: quando effettuarlo?
E-commerce: 4 passi per ottenere il successo… in un click!
Per aprire un e-commerce bastano un sito internet e un magazzino? No, servono anche i clienti e molte altre cose come le ricerche di mercato, le strategie di web marketing e una pianificazione coi fiocchi. Rispolveriamo questo articolo e lo aggiorniamo secondo le buone norme per fare e-commerce nel 2018. 1. Analisi di mercato preliminariContenuti I vantaggi dell’e-commerce … Leggi tuttoE-commerce: 4 passi per ottenere il successo… in un click!
Crescere su Instagram: 3 errori da evitare
Instagram, negli ultimi tempi, si sta confermando uno dei social più apprezzati dalle persone e, di conseguenza, più utilizzati da imprenditori, aziende ed influencer. Per puntare al successo, ci sono delle pratiche molto diffuse che aiutano a velocizzare alcune operazioni e crescere su Instagram. Spesso, però, invece di darci una mano a raggiungere il nostro target, queste pratiche ci … Leggi tuttoCrescere su Instagram: 3 errori da evitare
3 digital trend del 2018
Quali saranno i nuovi trend per questo nuovo anno? Gli esperti del settore hanno già dato il loro responso; noi abbiamo estrapolato i 3 digital trend del 2018 più interessanti, provenienti da fonti come Moz. Eccoli per voi! Marketing e messaggisticaContenuti I sistemi di messaggistica come Messenger e Whatsapp, di proprietà di Facebook, avranno un ruolo … Leggi tutto3 digital trend del 2018
Cosa cambia con il nuovo algoritmo di Facebook
Come avrai potuto apprendere da qualche giorno, Facebook ha lanciato un nuovo algoritmo che porta la visibilità organica delle pagine a diminuire nuovamente. Facebook, infatti, nasce come social media e quindi predilige i contatti tra i profili collegati, riconosciuti come amici. Vediamo nel dettaglio cosa cambia realmente con questo nuovo aggiornamento. Quali post vengono mostrati … Leggi tuttoCosa cambia con il nuovo algoritmo di Facebook
Growth hacker: cos’è e come opera
Avete mai sentito parlare del growth hacker? Siamo sicuri che negli ultimi mesi vi sarà capitato di leggere questo termine un po’ ovunque! Sul web non diventano virali solo le notizie, ma anche le professioni che nascono prima oltreoceano e poi che raggiungono le nostre città. Per tornare al significato di growth hacking, questo è un … Leggi tuttoGrowth hacker: cos’è e come opera