Pochi giorni fa, SEMrush ha rilasciato uno studio che determina quali sono a livello generico, i fattori SEO di ranking più importanti per un progetto web. Riportiamo l’infografica qui di seguito, nel caso ve la foste persa! Credits: SEMrush In questo articolo, analizziamo insieme i fattori SEO descritti da SEMrush. Visite del sito webContenuti1 Visite del … Leggi tuttoFattori SEO 2017: l’analisi di SEMRush
GSite si rinnova il look: ecco il nuovo logo!
Qualche settimana fa, vi abbiamo raccontato dell’importanza del restyling del logo aziendale. Come ogni azienda, anche noi prendiamo alla lettera i consigli importanti sul design e sulla presentazione. Ed ecco che siamo lieti di sfoggiare il nostro nuovissimo look, in vista dell’arrivo della bella stagione! Proprio come dicevamo nel nostro articolo, abbiamo scelto di rinnovare … Leggi tuttoGSite si rinnova il look: ecco il nuovo logo!
Google penalizza i Guest Post: cosa c’è di vero?
I guest post sono una tecnica di blogging che si utilizza per aumentare il bacino d’utenza dei lettori e per creare una sorta di collegamento tra blog. Molto spesso, vengono utilizzati come tecnica nelle campagne di link building. Qualche giorno fa, da casa Google hanno voluto lanciare un messaggio a gran voce, che ha spaventato … Leggi tuttoGoogle penalizza i Guest Post: cosa c’è di vero?
M, l’assistente digitale di Facebook Messenger
L’intelligenza artificiale sta assumendo un ruolo sempre più importante nella nostra quotidianità. Non molto tempo fa vi raccontavamo di My Starbucks Barista, l’app di Starbucks che permette ai clienti di effettuare le ordinazioni dei loro cappuccini e di modificarle e concluderle tramite messaggi vocali o scritti. Oggi, invece, siamo qui a parlarvi di M, l’assistente digitale … Leggi tuttoM, l’assistente digitale di Facebook Messenger
Amazon Cash: quando l’ecommerce non teme i contanti
Il numero degli utenti che amano fare acquisti online, aumenta di giorno in giorno. In Svizzera, in particolare, l’aumento registrato negli ultimi anni è davvero promettente. Con la complicità di impegni ricorrenti, appuntamenti e scadenze, il balzo che gli shop online hanno compiuto nel nostro paese è a dir poco stupefacente. I big del settore sono riusciti … Leggi tuttoAmazon Cash: quando l’ecommerce non teme i contanti
Scrivere sul web: come accontentare utenti e motori
Se hai scritto almeno una volta sul web, non puoi non conoscere il detto “utenti e motori: gioie e dolori”! Sempre più aziende, al giorno d’oggi, credono nell’importanza di possedere un blog. I grandi marchi, le piccole imprese, i freelance: sulla maggior parte dei siti che andiamo a visitare, è presente la sezione delle news. … Leggi tuttoScrivere sul web: come accontentare utenti e motori
LinkedIn Photo Filters and Editing, la nuova app per foto
Qualche giorno fa, abbiamo parlato del social recruitment e di quanto sia importante mostrare una buona immagine di se sui social network. Questi ultimi, infatti, vengono sempre più utilizzati per ricercare e offrire lavoro. Nonostante Facebook abbia recentemente introdotto il suo nuovissimo Facebook Jobs, che arriverà tra qualche tempo anche da noi, il social professionale … Leggi tuttoLinkedIn Photo Filters and Editing, la nuova app per foto
Social recruitment: benvenuto Facebook Jobs
Il social recruitment è una delle novità che la digitalizzazione degli ultimi anni ha introdotto, al fine di facilitare le azioni di ricerca del personale nei luoghi virtuali più frequentati. In sostanza, il social recruitment consiste nell’utilizzare i social per ricercare potenziali candidati per le posizioni lavorative aperte. Il social che nasce appositamente per creare opportunità … Leggi tuttoSocial recruitment: benvenuto Facebook Jobs
5 suggerimenti per migliorare la tua Landing Page
La maggior parte degli annunci pubblicitari su Google e Facebook, per citare due delle aziende più forti in questo campo, indirizza gli utenti interessati sulla landing page. La definizione precisa di landing page è proprio pagina d’atterraggio. Questa pagina ha il compito di informare l’utente sul servizio offerto e convincerlo ad effettuare una determinata azione, che sia … Leggi tutto5 suggerimenti per migliorare la tua Landing Page
My Starbucks Barista: intelligenza artificiale per gli acquisti
Questo 2017 promette davvero bene a livello di innovazione, specie per quel che riguarda la tecnologia e l’intelligenza artificiale. Tutti noi conosciamo Starbucks, la famosa catena di caffetteria che durante gli anni, si è fatta strada nella maggioranza dei paesi di tutto il mondo. In particolare all’estero, in America, nel Regno Unito e in molte … Leggi tuttoMy Starbucks Barista: intelligenza artificiale per gli acquisti