Blog & News

Shop the look, la nuova feature di Google

Che Google voglia piano piano conquistare il mondo, ce ne eravamo accorti già da un bel po’. In fatto di conquiste, attualmente sta testando un nuovo modo di guadagno per lui e una nuova possibilità per gli utenti, includendo i settori ecommerce, social e pubblicitario. Come? Con Shop the Look! Grazie a TechCrunch, un famoso giornale online … Leggi tuttoShop the look, la nuova feature di Google

google-shop-the-look-gsite

Social media marketing tips: 5 consigli per te

Social media marketing tips e web marketingContenuti Tutti parlano di social media marketing per il proprio successo online. Ma quanti sono in grado di gestire le proprie pagine social nella maniera corretta? Il social media marketing non è un campo adatto a tutti. Bisogna possedere molta creatività, un sacco di inventiva e si devono fare ricerche … Leggi tuttoSocial media marketing tips: 5 consigli per te

social-media-gsite-marketing

Instagram news: nuova gestione dei commenti

Instagram news: un nuovo modo per gestire i commentiContenuti In questi giorni sul Washington Post e in molti altri blog, si è parlato tanto di Instagram news. Più recentemente, si è trattata l’ultima novità che ha lasciato senza parole la maggior parte di noi, ossia l’aggiunta della sezione “stories” proprio come su Snapchat. Non è stata una mossa … Leggi tuttoInstagram news: nuova gestione dei commenti

instagram-news-gsite

SEO per ecommerce: 5 consigli fondamentali

Come fare SEO per ecommerceContenuti Nel momento in cui si vuole aprire uno shop online, bisogna prendersi cura di ogni aspetto ad esso legato. Oltre ad accertarsi di commercializzare un prodotto di qualità, con dei prezzi in linea col mercato e utilizzando un template responsive, che si adatti ad ogni device, c’è sempre lei che … Leggi tuttoSEO per ecommerce: 5 consigli fondamentali

seo-per-ecommerce-gsite

SEO onsite: l’importanza delle long tail keyword

Fare SEO è uno dei mestieri più complicati e soddisfacenti al tempo stesso. Bisogna rimanere aggiornati con i continui algoritmi che cambiano, monitorare e controllare i risultati del posizionamento sulle SERP e implementare nuove strategie per avanzare lungo il cammino. In questo articolo, parliamo della SEO onsite e dell’importanza delle long tail keyword, che sicuramente avrai già … Leggi tuttoSEO onsite: l’importanza delle long tail keyword

long-tail-keywords-gsite
Categorie SEO

Incrementa la tua visibilità con LinkedIn Pulse

Se ancora non utilizzi LinkedIn Pulse, stai davvero perdendo una grande occasione per aumentare la tua visibilità online. Ma non tutto è perduto: puoi rimediare, comprendendo perché Linkedin Pulse sia così importante ed implementandolo subito nella tua strategia di web marketing!Contenuti Cos’è LinkedIn Pulse LinkedIn Pulse è una sorta di blog interno a LinkedIn, il famoso social … Leggi tuttoIncrementa la tua visibilità con LinkedIn Pulse

GSite Web Agency spiega come usare Linkedin Pulse

La differenza tra wireframe e mockup

Mockup e wireframe sono la stessa cosa?Contenuti Ovviamente… no! Chi non lavora nel campo della grafica, difficilmente sa che c’è una differenza di base tra mockup e wireframe. È del tutto normale, ogni persona in un team di lavoro è specializzata in un determinato settore, ma è bene possedere una piccola infarinatura generale che implica anche, … Leggi tuttoLa differenza tra wireframe e mockup

mockup-e-wireframe-gsite-cover

Facebook marketing: abolita la regola del 20%

Social media e Facebook marketingContenuti Il Facebook Marketing è ormai diventato parte integrante delle attività di social media marketing aziendale. È il social dove la gente passa la maggior parte del proprio tempo libero e anche quello più funzionale dove poter sponsorizzare dei contenuti, rimandare l’utente al proprio sito web o al proprio ecommerce e così … Leggi tuttoFacebook marketing: abolita la regola del 20%

facebook marketing gsite

SEO offsite: 3 modi per fare link building

SEO offsite e onsiteContenuti La link building è una branca della SEO, più precisamente di quella offsite. A differenza della SEO onsite, dove il lavoro principale di ottimizzazione viene fatto direttamente sul sito, operando su codice e contenuti, con la SEO offsite si lavora all’esterno del sito. Fare link building significa fare in modo che dei link … Leggi tuttoSEO offsite: 3 modi per fare link building

link-building-gsite
GSite web agency richiedi consulenza GSite web agency richiedi consulenza