Blog & News

SEO onsite: l’importanza delle long tail keyword

Fare SEO è uno dei mestieri più complicati e soddisfacenti al tempo stesso. Bisogna rimanere aggiornati con i continui algoritmi che cambiano, monitorare e controllare i risultati del posizionamento sulle SERP e implementare nuove strategie per avanzare lungo il cammino. In questo articolo, parliamo della SEO onsite e dell’importanza delle long tail keyword, che sicuramente avrai già … Leggi tuttoSEO onsite: l’importanza delle long tail keyword

long-tail-keywords-gsite
Categorie SEO

Incrementa la tua visibilità con LinkedIn Pulse

Se ancora non utilizzi LinkedIn Pulse, stai davvero perdendo una grande occasione per aumentare la tua visibilità online. Ma non tutto è perduto: puoi rimediare, comprendendo perché Linkedin Pulse sia così importante ed implementandolo subito nella tua strategia di web marketing!Contenuti0.0.1 Se ancora non utilizzi LinkedIn Pulse, stai davvero perdendo una grande occasione per aumentare la tua visibilità … Leggi tuttoIncrementa la tua visibilità con LinkedIn Pulse

GSite Web Agency spiega come usare Linkedin Pulse

Facebook marketing: abolita la regola del 20%

Social media e Facebook marketingContenuti1 Social media e Facebook marketing1.1 Ma perché questa regola del 20% nel Facebook marketing?1.2 Quando il social si fa furbo1.3 In cosa consistono gli aggiornamenti Il Facebook Marketing è ormai diventato parte integrante delle attività di social media marketing aziendale. È il social dove la gente passa la maggior parte del … Leggi tuttoFacebook marketing: abolita la regola del 20%

facebook marketing gsite

Google Panda e la SERP

Le connessioni tra la Serp e Google Panda UpdateContenuti1 Le connessioni tra la Serp e Google Panda Update2 Come agisce realmente Panda Update sul posizionamento in SERP3 3 consigli per gestire i contenuti duplicati Raggiungere le vette della serp è l’obiettivo di chiunque svolga SEO. Il processo, a grandissime linee, sembra semplice: scegliere determinate keywords per … Leggi tuttoGoogle Panda e la SERP

serp-google-panda-gsite

SEO offsite: 3 modi per fare link building

SEO offsite e onsiteContenuti1 SEO offsite e onsite1.0.0.0.1 Photo Credits: Seranking2 Tre tecniche per la seo offsite2.1 Comment marketing2.2 Guest post2.3 Article marketing La link building è una branca della SEO, più precisamente di quella offsite. A differenza della SEO onsite, dove il lavoro principale di ottimizzazione viene fatto direttamente sul sito, operando su codice e contenuti, … Leggi tuttoSEO offsite: 3 modi per fare link building

link-building-gsite

Aggiornamento algoritmo Instagram: cosa succederà?

Da qualche giorno, nel mondo dei social media non si parla d’altro che di questa incombente novità che è l’aggiornamento algoritmo di Instagram. C’è chi corre ai ripari pubblicando post che incitano i followers ad attivare le notifiche, chi si lamenta perché i brand ORA dovranno pagare per avere più visibilità e chi, come al solito, … Leggi tuttoAggiornamento algoritmo Instagram: cosa succederà?

Siti web e user experience: le diverse mansioni nei team di lavoro

Qualche tempo fa, vi avevamo raccontato degli errori da evitare nella creazione di siti web, errori legati in particolar modo alla user experienceossia all’esperienza di navigazione dell’utente. Ma esattamente, quali mansioni lavorative contempla la user experience? Chi deve fare bene il suo lavoro per garantire una fluida navigazione, una scorrevole lettura dei contenuti e una buona impressione sui … Leggi tuttoSiti web e user experience: le diverse mansioni nei team di lavoro

siti-web-gsite

E-Commerce: cosa valutare prima di iniziare

Sono sempre di più le attività commerciali che decidono di vendere i propri prodotti online. Secondo alcuni dati dell’associazione “Ecommerce Europe” riferiti al 2019, 1200 milioni di persone vivono nel “Vecchio Continente” e 401 milioni di esse si possono considerare e-shoppers. Lo scorso anno il commercio online ha inoltre fatto un grande passo in avanti, … Leggi tuttoE-Commerce: cosa valutare prima di iniziare

ecommerce

Come funziona l’algoritmo di ricerca di AirBnb

AirBnb è la famosa piattaforma online che mette in contatto chi ha una stanza a disposizione nella propria abitazione e la offre in affitto ad altre persone. AirBnb nasce come possibile alternativa economica e smart ai classici hotel e alberghi più formali e costosi. Gli host (coloro che propongono gli annunci) e gli ospiti vengono messi in contatto secondo determinate caratteristiche e preferenze. Vi … Leggi tuttoCome funziona l’algoritmo di ricerca di AirBnb

GSite web agency richiedi consulenza GSite web agency richiedi consulenza