Il poter incontrare qualcuno e dialogare spesso è qualcosa che ormai viene lasciato da parte perché conoscersi online è più semplice che farlo di persona. Questa semplicità però fa perdere la profondità e la multidimensionalità dell’incontro con qualcun altro fisicamente.
Parliamo di brand identity: sai di cosa si tratta?
La Brand identity è il modo in cui si presenta un’azienda. Lo fa attraverso un logo, un nome, presentando la mission e le sue competenze, illustrando prodotti e servizi agli stakeholder. L’identità del brand è la facciata, la presentazione dell’organizzazione in senso lato, che parla a un determinato target.
Piano editoriale e calendario editoriale: gli strumenti della pianificazione marketing
Quando si parla di piano editoriale nel marketing, ci si riferisce alla pianificazione di contenuti da pubblicare. Questo strumento è molto ampio e include qualsiasi ambito di comunicazione, come editoria, blog, social network e newsletter. Scopriamo di più in questo articolo.
Cos’è l’Email Marketing Automation: definizione e vantaggi
L’Email Marketing Automation definisce le attività che permettono a un’azienda di inviare, gestire e programmare le campagne email con un sistema automatico.
Consigli per aumentare le vendite del tuo e-commerce
Se vuoi aumentare le vendite del tuo e-commerce ecco degli spunti da mettere in pratica per migliorare l’efficacia del tuo shop online.
TikTok per le aziende, perché sceglierlo per il proprio business
Può essere utile utilizzare TikTok per le aziende, avvalendosi di una produzione video di qualità e particolarmente curata.
Che cos’è la User Experience e cosa fa un UX/UI designer
Che cos’è la User Experience? E da dove si deve iniziare per comprendere meglio questa professione? Ecco tutte le informazioni necessarie.
Product Review Update, il nuovo aggiornamento Google per le recensioni
Nel 2022 vuoi migliorare il tuo posizionamento su Google? Ecco un nuovo aggiornamento Google da non perdere per migliorare la tua visibilità.
Che cos’è l’email transazionale e come funziona
Siamo circondati da email e newsletter ma non sappiamo sempre che funzione hanno tutte le comunicazioni che riceviamo nella nostra casella email.
Customer journey Mailchimp: di cosa si tratta
Il customer journey permette di progettare un viaggio per il cliente orientato all’acquisto. Diventa possibile grazie a Mailchimp.