Digital Marketing in Ticino
AdWords in Ticino, pubblicità Facebook in Ticino, da dove cominciare?
AdWords, inserzioni, sponsorizzazioni, pay-per-clic:
in breve “il digital marketing”
Il digital marketing ha come scopo quello di attirare visitatori qualificati verso il sito online e quindi di migliorare la performance aziendale.
Una sua efficace gestione presuppone l’utilizzo di diversi strumenti come possono essere inserzioni, sponsorizzazioni, annunci, campagne social, avvalendosi anche di piattaforme specifiche come può essere AdWords di Google o Facebook ads.
GSite Vi propone strategie di digital marketing a medio e lungo periodo, sia in Ticino che in tutta la Svizzera, monitorando i risultati in tempo reale, e modulando gli investimenti per ottenere il massimo ritorno.
Gli strumenti del digital marketing
Negli ultimi anni gli investimenti in digital marketing hanno avuto una crescita vertiginosa grazie alla possibilità di raggiungere un numero altissimo di destinatari e nel contempo misurarne scrupolosamente il comportamento e le reazioni. In quest’ottica è fondamentale effettuare un’analisi approfondita del target di riferimento e valutare quali possano essere le migliori strategie d’investimento sui diversi canali online.
Un’efficace strategia di digital marketing presuppone l’utilizzo di diversi strumenti, tutti utilizzati da GSite, fra i quali si ricordano:
- SEO (Search Engine Optimization): strategia base del digital marketing, ha come scopo il miglioramento del posizionamento del sito web sui motori di ricerca;
- SEM (Search Engine Marketing): si tratta di vere e proprie campagne pubblicitarie volte a far conoscere i prodotti/servizi offerti e il brand;
- DEM (Direct Mail Marketing): si tratta di campagne pubblicitarie via mail come newsletter mirate verso un target predefinito;
- SMM (Social Media Marketing): sfrutta le potenzialità dei social network per creare nuovi contatti e trasformarli in Clienti reali;
- Content Management: ossia strumenti performanti per la gestione e la classificazione dei contenuti di un sito web.
I vantaggi del web marketing
Segmentazione del target: è possibile indirizzare il messaggio solo alle persone interessate al vostro prodotto e servizio e nel momento in cui lo stanno cercando.
Concentrazione del target: sulla base delle analisi preventive e delle risposte alla campagna potremo individuare i canali dove è più alto il numero di potenziali clienti.
Costo delle conversioni: grazie alla possibilità di misurare con precisione il rapporto tra costo e conversioni potrete orientare i Vostri investimenti sui canali a più alto rendimento.
Marketing 24 ore su 24: una campagna digital marketing è sempre operativa, tutti i giorni della settimana a qualsiasi ora, non generando nessun costo aggiuntivo.
Se volete far crescere la Vostra impresa, se volete migliorare il vostro brand e la Vostra reputazione aziendale, sicuramente il digital marketing è una delle migliori tecniche oggi esistenti, a condizione che venga operato da un’agenzia pubblicitaria preparata e d’esperienza come GSite.
Desideri una consulenza per
Avere una strategia di successo?
GSite Web Agency – Via Cantonale 26 CH-6855 Stabio (Ticino – Svizzera)