Instagram continua ad evolvere le sue storie con nuove funzionalità e strumenti. Scopriamo gli ultimi aggiornamenti rilasciati.
L’Intelligenza Artificiale di Google rivoluziona le ricerche locali
L’intelligenza artificiale di Google sta trasformando la ricerca locale, aumentando la visibilità delle aziende e migliorando l’esperienza utente. Scopri le migliori pratiche per adattare le strategie SEO e garantire la conformità con le normative sulla privacy.
Google preferisce i domini dei siti web legati al paese di origine
L’uso dei domini di primo livello con codice di paese (ccTLD) possono migliorare il tuo posizionamento nelle ricerche locali. Vediamo come
Come fare lead generation su LinkedIn?
Scopri come utilizzare LinkedIn per la lead generation e far crescere il tuo business. Consigli pratici, strategie vincenti e l’importanza del profilo personale. Contatta gli esperti di GSite per una consulenza personalizzata.
Cos’è la pipeline di vendita e come si fa a costruirla correttamente?
La pipeline è lo strumento che ci consente di gestire e processare i flussi di vendita in modo efficace. Grazie alla pipeline possiamo raggiungere gli obiettivi di vendita, filtrando all’interno del “funnel” i clienti in base alla loro propensione all’acquisto. Il funnel è invece l’imbuto attraverso cui transita il prospect (potenziale cliente) diventando poi in … Leggi tuttoCos’è la pipeline di vendita e come si fa a costruirla correttamente?
LINKEDIN INTRODUCE UN NUOVO SISTEMA DI VERIFICA DELL’IDENTITÀ
LinkedIn sta lavorando a un sistema di verifica dei profili utente e delle informazioni contenute al loro interno. Questo sistema dovrebbe fornire un segnale affidabile per stabilire nuovi contatti professionali e verificare che le persone coinvolte siano davvero chi dicono di essere. L’obiettivo è arginare la pratica di inserire sul proprio profilo esperienze lavorative mai … Leggi tuttoLINKEDIN INTRODUCE UN NUOVO SISTEMA DI VERIFICA DELL’IDENTITÀ
ChatGPT: INTELLIGENZA ARTIFICIALE SEMPRE PIÙ VICINA
Il lancio del generatore di testi ChatGPT e la sua integrazione in Bing, ribaltano il concetto vago di intelligenza artificiale e cambiano le regole nei motori di ricerca. Con questa tecnologia rivoluzionaria, se si possiede spirito critico e non si vive solo di nozioni e di elementi fabbricati da altri, la collaborazione fra uomo e … Leggi tuttoChatGPT: INTELLIGENZA ARTIFICIALE SEMPRE PIÙ VICINA
PIANO D’AZIONE IN 5 MOSSE PER LA VOSTRA STRATEGIA SOCIAL MEDIA
Spesso ci troviamo di fronte ad aziende che ci chiedono come gestire la strategia dei propri social media in modo dinamico. Abbiamo sintetizzato in cinque mosse la risposta a questa ampissima domanda. 1. ANALIZZATE I VOSTRI SFORZI ATTUALI NEI SOCIALContenuti Mettetevi comodi davanti al vostro computer, aprite i vostri account social e analizzate le vostre … Leggi tuttoPIANO D’AZIONE IN 5 MOSSE PER LA VOSTRA STRATEGIA SOCIAL MEDIA
BLOG AZIENDALE: 5 SPUNTI PER ORIENTARVI
Il blog aziendale è fra le proposte più interessanti per un’azienda di avvicinarsi ai suoi clienti, potenziali e acquisiti. Se state pensando di affidare i vostri contenuti ad un blog, seguendone le funzionalità in modo corretto, si possono raggiungere risultati notevoli. Ci sono tuttavia degli approcci troppo generici, dettati da cattivi consiglieri come la fretta, … Leggi tuttoBLOG AZIENDALE: 5 SPUNTI PER ORIENTARVI
Open Graph Facebook: di cosa si tratta
Forse ne avete sentito parlare spesso ma non sapete propriamente di cosa si tratta. Open Graph Facebook è una funzionalità che può dare a tutti i proprietari di siti web il pieno controllo sull’aspetto dei contenuti quando vengono condivisi su altre piattaforme e aggiungendo il codice di markup Open Graph al tuo HTML puoi impostare un visual, un titolo e una descrizione personalizzati per migliorare i clic.