Ogni azienda ha bisogno di strategie di lead generation efficaci. Ma dove fare lead generation? LinkedIn è uno strumento adatto per questa attività? In questo articolo cercheremo di rispondere in modo diretto a queste domande, fornendovi importanti per consigli per far crescere rapidamente la vostra attività e il vostro business con la lead generation. Lead … Leggi tuttoCome fare lead generation su LinkedIn?
Cos’è la pipeline di vendita e come si fa a costruirla correttamente?
La pipeline è lo strumento che ci consente di gestire e processare i flussi di vendita in modo efficace. Grazie alla pipeline possiamo raggiungere gli obiettivi di vendita, filtrando all’interno del “funnel” i clienti in base alla loro propensione all’acquisto. Il funnel è invece l’imbuto attraverso cui transita il prospect (potenziale cliente) diventando poi in … Leggi tuttoCos’è la pipeline di vendita e come si fa a costruirla correttamente?
LINKEDIN INTRODUCE UN NUOVO SISTEMA DI VERIFICA DELL’IDENTITÀ
LinkedIn sta lavorando a un sistema di verifica dei profili utente e delle informazioni contenute al loro interno. Questo sistema dovrebbe fornire un segnale affidabile per stabilire nuovi contatti professionali e verificare che le persone coinvolte siano davvero chi dicono di essere. L’obiettivo è arginare la pratica di inserire sul proprio profilo esperienze lavorative mai … Leggi tuttoLINKEDIN INTRODUCE UN NUOVO SISTEMA DI VERIFICA DELL’IDENTITÀ
ChatGPT: INTELLIGENZA ARTIFICIALE SEMPRE PIÙ VICINA
Il lancio del generatore di testi ChatGPT e la sua integrazione in Bing, ribaltano il concetto vago di intelligenza artificiale e cambiano le regole nei motori di ricerca. Con questa tecnologia rivoluzionaria, se si possiede spirito critico e non si vive solo di nozioni e di elementi fabbricati da altri, la collaborazione fra uomo e … Leggi tuttoChatGPT: INTELLIGENZA ARTIFICIALE SEMPRE PIÙ VICINA
PIANO D’AZIONE IN 5 MOSSE PER LA VOSTRA STRATEGIA SOCIAL MEDIA
Spesso ci troviamo di fronte ad aziende che ci chiedono come gestire in modo dinamico i contenuti delle loro pagine social. Abbiamo sintetizzato in cinque mosse la risposta a questa ampissima domanda. 1. ANALIZZATE I VOSTRI SFORZI ATTUALI NEI SOCIALContenuti Mettetevi comodi davanti al vostro computer, aprite i vostri account social e analizzate le vostre … Leggi tuttoPIANO D’AZIONE IN 5 MOSSE PER LA VOSTRA STRATEGIA SOCIAL MEDIA
BLOG AZIENDALE: 5 SPUNTI PER ORIENTARVI
Il blog aziendale è fra le proposte più interessanti per un’azienda di avvicinarsi ai suoi clienti, potenziali e acquisiti. Se state pensando di affidare i vostri contenuti ad un blog, seguendone le funzionalità in modo corretto, si possono raggiungere risultati notevoli. Ci sono tuttavia degli approcci troppo generici, dettati da cattivi consiglieri come la fretta, … Leggi tuttoBLOG AZIENDALE: 5 SPUNTI PER ORIENTARVI
Open Graph Facebook: di cosa si tratta
Forse ne avete sentito parlare spesso ma non sapete propriamente di cosa si tratta. Open Graph Facebook è una funzionalità che può dare a tutti i proprietari di siti web il pieno controllo sull’aspetto dei contenuti quando vengono condivisi su altre piattaforme e aggiungendo il codice di markup Open Graph al tuo HTML puoi impostare un visual, un titolo e una descrizione personalizzati per migliorare i clic.
Cos’è l’influencer marketing e come funziona
Si sente parlare sempre più spesso di influencer marketing o di influencer. Si tratta di persone che guadagnano facendo gli influencer e pubblicizzano determinati prodotti. Come funziona questo tipo di marketing?
Cos’è il phygital marketing e perché è importante?
Il poter incontrare qualcuno e dialogare spesso è qualcosa che ormai viene lasciato da parte perché conoscersi online è più semplice che farlo di persona. Questa semplicità però fa perdere la profondità e la multidimensionalità dell’incontro con qualcun altro fisicamente.
Parliamo di brand identity: sai di cosa si tratta?
La Brand identity è il modo in cui si presenta un’azienda. Lo fa attraverso un logo, un nome, presentando la mission e le sue competenze, illustrando prodotti e servizi agli stakeholder. L’identità del brand è la facciata, la presentazione dell’organizzazione in senso lato, che parla a un determinato target.