Blog & News

Scopri come migliorare la SEO nel content marketing

Strategie SEO nel content marketingContenuti1 Strategie SEO nel content marketing1.1 Individuare il target di riferimento1.2 Produrre dei contenuti semplici da leggere1.3 Title, description e ottimizzazione on-site1.4 Non pagare per i backlinks Oltre a saper scrivere un’headline incisiva, coloro che scrivono contenuti per il web devono avere un rapporto speciale con la SEO. Questo per un motivo ben … Leggi tuttoScopri come migliorare la SEO nel content marketing

seo-content-marketing-gsite

5 tips per aumentare le conversioni su Facebook

Facebook e le conversioni, come incrementarleContenuti1 Facebook e le conversioni, come incrementarle1.1 1. Personalizza i tuoi post1.2 2. Riproponi i post vincenti1.3 1.4 1.5 3. Dì la tua1.6 4. Utilizza i caratteri speciali1.7 5. Posta citazioni e frasi motivazionali Aumentare le conversioni su Facebook è l’obiettivo di molti marketer che lavorano con questo potentissimo social. Potentissimo non è … Leggi tutto5 tips per aumentare le conversioni su Facebook

facebook-gsite

Come scrivere l’headline ideale per i tuoi post

L’headline, croce e delizia dei bloggerContenuti1 L’headline, croce e delizia dei blogger1.1 Crea curiosità nel lettore1.2 Provoca l’utente e offrigli una soluzione1.3 Formula un paragone1.4 Utilizza i numeri Qualche settimana fa, ti abbiamo fornito qualche consiglio su come creare un blog da zero. Parte fondamentale nella scrittura degli articoli di un blog, è la formulazione … Leggi tuttoCome scrivere l’headline ideale per i tuoi post

cover-headline-ideale

LOL marketing: il potere dello humor sui social media

“Chi non sa ridere non è una persona seria” Pino Caruso Che tutti noi abbiamo un enorme, smisurato bisogno di ridere è una verità conclamata. Ridere è rilassante, crea unità, riduce lo stress e ci inonda di endorfine – oltre ad essere una delle poche attività gratuite che ci rimangono. Il lavoro di marketing e … Leggi tuttoLOL marketing: il potere dello humor sui social media

lol marketing

L’evoluzione di Bootstrap: ecco come ha cambiato i siti web

Ogni sviluppatore lo conosce come le sue tasche e tutti noi lo abbiamo avuto sotto gli occhi almeno una volta navigando per il web: il suo nome è Bootstrap ed è il framework di Twitter diventato marchio di fabbrica della stragrande maggioranza delle interfacce web. Grazie alla sua straordinaria semplicità di utilizzo e al suo … Leggi tuttoL’evoluzione di Bootstrap: ecco come ha cambiato i siti web

bootstrap

Il material design sarà il futuro del web?

Ai più attenti di voi (leggasi: designer con deformazione professionale incurabile) non sarà sicuramente sfuggito il cambiamento che le interfacce utente di molte app e siti web stanno subendo negli ultimi tempi. Un esempio su tutti? Il nuovo design di Whatsapp, decisamente più fluido e colorato dei precedenti. Che Google detti legge in materia di … Leggi tuttoIl material design sarà il futuro del web?

material design

10 consigli per creare un blog da zero

Bloggare o non bloggare? Nell’era del web 2.0, della link building e dell’inbound marketing il dubbio amletico è ormai esaurito. Creare un blog è diventato un imperativo morale per chi ha qualcosa da dire e un potenziale pubblico a cui comunicare il suo messaggio. Gli internauti di oggi hanno sempre più sete di notizie, curiosità, … Leggi tutto10 consigli per creare un blog da zero

creare un blog

Web design, UX design, UI design: qual è la differenza?

Nella vita professionale di ogni designer prima o poi giunge il momento topico in cui vocaboli come UI design, UX design, interaction design o information architecture entrano stabilmente a far parte del suo lessico quotidiano. Quante volte si dice a un cliente che il suo sito ha “una user experience molto povera” oppure che “l’UI … Leggi tuttoWeb design, UX design, UI design: qual è la differenza?

UI UX design
GSite web agency richiedi consulenza GSite web agency richiedi consulenza