Il consorzio W3C rilascia da oggi le raccomandazioni sull’HTML5. Sarà presto standardizzato. Finalmente dopo anni di lavoro, abbiamo standardizzato l’HTML5. Il W3C ha prodotto il documento conclusivo che apre una nuova era dei protocolli nel mondo web, indispensabili per far parlare le interfacce tra di loro e con le persone. Guarda l’articolo: http://www.webnews.it/2014/10/28/html-5-standard/
Cosa non può mancare in un sito di eCommerce?
Anche se l’eCommerce ha meno vincoli di un negozio reale ci sono alcuni elementi di cui i clienti non possono fare a meno.Contenuti Indirizzo e numero di telefono fisso Un possibile cliente che atterra per la prima volta sulla pagina del vostro eCommerce attirato da un prodotto ha bisogno di alcune certezze prima di inviarvi … Leggi tuttoCosa non può mancare in un sito di eCommerce?
Errori e orrori da evitare quando si vuole creare un Sito Web
Quando un’azienda decide di creare un sito web affidandosi ad un professionista può chiedere tutto. Tranne queste 3 cose.Contenuti “Vorrei creare un sito web moderno e dinamico: facciamolo in Flash!” Se c’è una cosa da sapere sui siti in Flash, o con un’introduzione iniziale in flash, è che piacciono solo a chi li ha … Leggi tuttoErrori e orrori da evitare quando si vuole creare un Sito Web
Tre cose che puoi fare con una campagna Adwords – e una che invece non avrai mai!
Anche se vedi tutti i giorni gli annunci di Google Adwords sei sicuro di sapere cosa puoi ottenere tramite queste inserzioni pubblicitarie?Contenuti La rete di pubblicità AdWords si estende molto al di là della pagina di ricerca di Google: essa è in grado di raggiungere oltre il 90% degli utenti di internet su più di … Leggi tuttoTre cose che puoi fare con una campagna Adwords – e una che invece non avrai mai!
Siti web in Ticino: opportunità da cogliere al volo!
La crescita esponenziale dei siti web in Ticino è una realtà incontrastabile, ma ci sono siti e siti: come sfruttare al meglio le nuove tecnologie per la vostra attività?Contenuti Business to Business – vendere servizi e prodotti alle aziende Il sito di un’azienda B2B dev’essere altamente professionale per comunicare subito l’affidabilità e la modernità di … Leggi tuttoSiti web in Ticino: opportunità da cogliere al volo!
Cosa dice il tuo logo aziendale?
Il logo aziendale è presente su tutto il materiale di comunicazione di un’azienda e sui suoi prodotti, sei sicuro di sapere come la sua grafica comunica con le persone?Contenuti Che la tua attività sia in fase di startup o che sia presente sul mercato da decenni quando pensi alla tua impresa non puoi non pensare … Leggi tuttoCosa dice il tuo logo aziendale?
Serata FrontEnders presso GSite
Una serata developer in compagnia dei FrontEnders Ticino. Potete scaricare la presentazione di Piero Bozzolo da qui Un grazie a tutti, e alla prossima…
Fai correre il tuo sito con Google grazie alla SEO
Ogni mattina un esperto SEO si sveglia e, con una tazza di caffè gigante, si avvicina al computer per indagare sui misteri dell’algoritmo di Google per aiutare i suoi clienti ad ottenere un buon posizionamento sui motori di ricerca. Ogni mattina in California un’impiegato di Google si alza, va in ufficio, si allena un po’ … Leggi tuttoFai correre il tuo sito con Google grazie alla SEO
Social Media per le aziende: tre consigli per non perdere tempo (e denaro)!
I social media sono gratuiti e disponibili a tutti (o così sembra), ma ci sono tre errori molto comuni che possono far perdere molto tempo e denaro alle aziende.Contenuti Sai di cosa vuoi parlare sui social media? Quando un’azienda decide di posizionarsi su un social media può perseguire diversi obiettivi, non sempre legati direttamente al … Leggi tuttoSocial Media per le aziende: tre consigli per non perdere tempo (e denaro)!
Avere un sito web ed essere sul web: la differenza dal punto di vista degli utenti
Un sito web è più simile ad un film che ad una brochure e la user experience deve essere al centro di ogni web design.Contenuti Quando un’azienda decide di investire in un sito web desidera creare una vetrina virtuale che descriva i prodotti e servizi e racconti le qualità aziendali in modo persuasivo, così da … Leggi tuttoAvere un sito web ed essere sul web: la differenza dal punto di vista degli utenti