Google+: il gigante si fa piccolo …Contenuti … talmente piccolo che Google+ (o se preferite Google Plus) è ormai destinato a scomparire chiudendo definitivamente i battenti il 02 aprile 2019, con qualche mese di anticipo rispetto alla data precedentemente annunciata. Il social network dell’azienda di Mountain View, che doveva rivoluzionare non solo il modo in … Leggi tuttoL’inesorabile conto alla rovescia per Google Plus
Blog VS Social: qual è la scelta vincente per il tuo business?
Scrivere per farsi trovare nel webContenuti “Tagga”, “Condividi”, “Mi piace”, “Pubblica”, e tante altre ancora, sono tutte brevi espressioni accomunate dal fatto di essere diventate, in un certo qual senso, emblema dei Social Network, come Facebook, Instagram o Twitter. Parole talmente note e conosciute che sembra siano capaci di decretare il successo della tua attività, … Leggi tuttoBlog VS Social: qual è la scelta vincente per il tuo business?
Il tag shopping: il nuovo confine del tuo negozio on line
Dalle immagini all’e-commerce: la rivoluzione di InstagramContenuti Chi di noi non conosce Instagram? Si tratta di uno dei Social più diffusi e conosciuti capace di differenziarsi da Facebook e da Twitter perché ognuno racconta la propria storia con la pubblicazione d’immagini e di video, dove i testi sono “ridotti all’osso”. La comunicazione è “visual” e, … Leggi tuttoIl tag shopping: il nuovo confine del tuo negozio on line
Gli algoritmi: risolutori di problemi o veri problemi?
La vita cambia, gli algoritmi pure: nessuno è escluso, neppure il TicinoContenuti L’origine del termine “algoritmo” è molto antica, si pensi che già nel IX secolo D.C. si fa riferimento a questo termine definendolo come “il procedimento che risolve un determinato problema attraverso un numero finito di passi elementari, chiari e non ambigui, in un … Leggi tuttoGli algoritmi: risolutori di problemi o veri problemi?
Il sito web: la tua vetrina sul mondo
Il sito internet: una necessità non una possibilitàContenuti In un mondo ormai dominato dall’uso degli smartphone, dei computer e dei tablet, sembra un po’ anacronistico sentire la necessità di sottolineare l’importanza di avere un sito internet aziendale. Eppure, ancora oggi, diverse attività della zona di Lugano e, più in generale, del Ticino non si avvalgono … Leggi tuttoIl sito web: la tua vetrina sul mondo
Il successo del vostro e-commerce inizia da un libro
Fra “teoria e pratica” per un web marketing vincenteContenuti Se state pensando di affidare la vendita dei vostri prodotti e/o servizi al web o se desiderate migliorare la performance del vostro negozio online già in rete, tenete ben a mente il titolo di questo testo: “Strategie SEO per l’E-COMMERCE”, scritto da Lucia Isone, edito da … Leggi tuttoIl successo del vostro e-commerce inizia da un libro
Il Web Marketing Specialist: l’extraterrestre digitale
Siamo sicuri di sapere chi sia?Contenuti Nella nuova era digitalizzata vi sarà capitato spesso di sentire parlare di “Web Marketing Specialist” ma, nonostante il nome suggerisca in maniera inequivocabile le sue competenze, forse non tutti conoscono in maniera precisa quale ruolo è chiamato a ricoprire all’interno delle aziende del Ticino. Da una prima semplice analisi … Leggi tuttoIl Web Marketing Specialist: l’extraterrestre digitale
La link building è morta
La link building è una tecnica che fa parte del mondo della SEO; consiste nel ricercare link di altri siti autorevoli e attinenti e inserirli nel proprio sito web o articolo. Ma cosa significa che la link building è morta? Dobbiamo iniziare veramente a preoccuparci? Scendiamo nei dettagli e capiamo qualcosa in più. Link building senza … Leggi tuttoLa link building è morta
Google penalizza i Guest Post: cosa c’è di vero?
I guest post sono una tecnica di blogging che si utilizza per aumentare il bacino d’utenza dei lettori e per creare una sorta di collegamento tra blog. Molto spesso, vengono utilizzati come tecnica nelle campagne di link building. Qualche giorno fa, da casa Google hanno voluto lanciare un messaggio a gran voce, che ha spaventato … Leggi tuttoGoogle penalizza i Guest Post: cosa c’è di vero?
Restyling del logo aziendale: quando effettuarlo?
Il restyling del logo aziendale è un lavoro che, prima o dopo, tocca ad ogni azienda. Scopriamo subito il perché. Il logo aziendale è quello che rappresenta appieno ogni azienda. È quel simbolo, affiancato o meno dal payoff, che permette alla tua impresa di essere riconosciuta nella tua città o nel suo settore di business. Cosa gli succede … Leggi tuttoRestyling del logo aziendale: quando effettuarlo?