Il restyling del logo aziendale è un lavoro che, prima o dopo, tocca ad ogni azienda. Scopriamo subito il perché. Il logo aziendale è quello che rappresenta appieno ogni azienda. È quel simbolo, affiancato o meno dal payoff, che permette alla tua impresa di essere riconosciuta nella tua città o nel suo settore di business. Cosa gli succede … Leggi tuttoRestyling del logo aziendale: quando effettuarlo?
E-commerce: 4 passi per ottenere il successo… in un click!
Per aprire un e-commerce bastano un sito internet e un magazzino? No, servono anche i clienti e molte altre cose come le ricerche di mercato, le strategie di web marketing e una pianificazione coi fiocchi. Rispolveriamo questo articolo e lo aggiorniamo secondo le buone norme per fare e-commerce nel 2018. 1. Analisi di mercato preliminariContenuti1 1. Analisi di … Leggi tuttoE-commerce: 4 passi per ottenere il successo… in un click!
Crescere su Instagram: 3 errori da evitare
Instagram, negli ultimi tempi, si sta confermando uno dei social più apprezzati dalle persone e, di conseguenza, più utilizzati da imprenditori, aziende ed influencer. Per puntare al successo, ci sono delle pratiche molto diffuse che aiutano a velocizzare alcune operazioni e crescere su Instagram. Spesso, però, invece di darci una mano a raggiungere il nostro target, queste pratiche ci … Leggi tuttoCrescere su Instagram: 3 errori da evitare
3 digital trend del 2018
Quali saranno i nuovi trend per questo nuovo anno? Gli esperti del settore hanno già dato il loro responso; noi abbiamo estrapolato i 3 digital trend del 2018 più interessanti, provenienti da fonti come Moz. Eccoli per voi! Marketing e messaggisticaContenuti1 Marketing e messaggistica2 I social daranno priorità ai social3 Il responsive sarà d’obbligo, dai siti … Leggi tutto3 digital trend del 2018
Cosa cambia con il nuovo algoritmo di Facebook
Come avrai potuto apprendere da qualche giorno, Facebook ha lanciato un nuovo algoritmo che porta la visibilità organica delle pagine a diminuire nuovamente. Facebook, infatti, nasce come social media e quindi predilige i contatti tra i profili collegati, riconosciuti come amici. Vediamo nel dettaglio cosa cambia realmente con questo nuovo aggiornamento. Quali post vengono mostrati … Leggi tuttoCosa cambia con il nuovo algoritmo di Facebook
Growth hacker: cos’è e come opera
Avete mai sentito parlare del growth hacker? Siamo sicuri che negli ultimi mesi vi sarà capitato di leggere questo termine un po’ ovunque! Sul web non diventano virali solo le notizie, ma anche le professioni che nascono prima oltreoceano e poi che raggiungono le nostre città. Per tornare al significato di growth hacking, questo è un … Leggi tuttoGrowth hacker: cos’è e come opera
Strategie di marketing per Natale
Le feste sono ormai a pochi giorni di distanza da noi. Con questo articolo, vogliamo darvi qualche suggerimento utile per realizzare una strategia di marketing per Natale che sicuramente vi potrà tornare utile anche in altre periodi dell’anno. Il marketing per Natale: prodotto o cliente al centro?Contenuti1 Il marketing per Natale: prodotto o cliente al centro?1.1 Creare un … Leggi tuttoStrategie di marketing per Natale
Messenger kids, la nuova app di Facebook per bambini
Entrare in contatto con il mondo del web sta diventando sempre più facile, anche per i bambini. Facebook, dopo aver avuto man forte dalle associazioni esperte in materia e dopo aver accolto le perplessità dei genitori, ha deciso di creare un luogo in cui i più piccoli possono chattare e inviare foto in maniera sicura: questo luogo … Leggi tuttoMessenger kids, la nuova app di Facebook per bambini
I chatbot: cosa sono e come utilizzarli
Ultimamente, si fa un gran parlare dei chatbot. Cosa sono nel dettaglio e come possiamo utilizzarli per migliorare la nostra strategia di web marketing? Scopriamolo subito. Cosa sono in chatbotContenuti1 Cosa sono in chatbot2 Come integrare i chatbot nella propria strategia web I chatbot sono dei software online che sostituiscono in parte l’intervento umano nella … Leggi tuttoI chatbot: cosa sono e come utilizzarli
Tutta la verità sul nuovo Feed Esplora di Facebook
Il Feed Esplora di FacebookContenuti1 Il Feed Esplora di Facebook2 L’algoritmo di Facebook3 L’advertising su Facebook3.1 Cosa succede con il Feed Esplora?3.2 Come bisogna comportarsi? Qualche settimana fa, è comparsa una nuova tab su Facebook, di nome Feed Esplora. Questa sezione sta causando non pochi allarmismi, ma vediamo di fare qualche passo indietro e capire … Leggi tuttoTutta la verità sul nuovo Feed Esplora di Facebook